Sono stati installati a Colceresa due nuovi defibrillatori donati dalla Fondazione Banca Popolare di Marostica-Volksbank, destinati a due località che ancora ne erano sprovviste. Salgono così a 10 gli apparecchi defibrillatori (DAE) installati nel territorio comunale.
Uno dei due nuovi defibrillatori è stato installato a Villa, in prossimità della Chiesa e del Circolo San Cristoforo, mentre l’altro è stato posizionato a Villaraspa nei pressi delle ex scuole elementari.
Un importante traguardo, secondo il sindaco Enrico Costa, dal momento che trattasi di dispositivi “salvavita” che, in caso di arresto cardiaco, sono in grado di ricreare le condizioni per ripristinare la capacità cardiaca e la corretta circolazione del sangue.
Le due consegne ufficiali, svoltesi entrambe a margine della festa del tesseramento dei gruppi alpini di Villa e di Villaraspa, si sono tenute alla presenza del Sindaco di Colceresa Enrico Costa, del Presidente della Fondazione BPM-Volksbank Roberto Xausa e di una rappresentanza della cittadinanza delle due località.
Con questi due nuovi defibrillatori, che vanno ad aggiungersi agli 8 già presenti sul territorio, tutte le località del Comune di Colceresa risultano ora coperte dalla presenza di almeno un apparecchio, ad uso delle associazioni sportive, della comunità, dei passanti e di chiunque dovesse averne bisogno.
La mappa con la dislocazione dei defibrillatori a Colceresa è disponibile sul sito comunale a questo LINK.
