AltoVicentinOnline

Fara. Covid, il Sindaco chiede prudenza. Oggi il ricordo di chi non c’è più

Non è un allarme, ma un po’ di legittima preoccupazione traspare tutta dalla parole del Sindaco di Fara Vicentino Maria Teresa Sperotto.

Lei come altri primi cittadini del comprensorio infatti, notata una significativa inversione di tendenza nel numero di positivi al Covid, da giorni stanno raccomandando ai propri cittadini di non abbassare la guardia e di mantenere atteggiamenti di rispetto oltre che di prudenza.

Coi 7313 nuovi casi registrati ieri infatti, il Veneto è ripiombato a numeri che non si registravano dalla metà di febbraio: fortunatamente stabili i decessi che per ora non sembrano mostrare un trend in risalita così come le terapie intensive stabili a 27.

“Vi informiamo che ad oggi sono 45 le persone positive al Covid e sono in costante aumento” – scrive rivolgendosi alla sua comunità il Sindaco Sperotto a nome dell’amministrazione tutta.

“Vi preghiamo di rispettare le semplici, normali e basilari norme suggerite: distanziamento, uso dei disinfettanti e mascherina negli ambienti chiusi. Il 18 marzo ricorre la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus: nel nostro paese sono mancate ben 6 persone. Come Amministrazione Comunale, dato anche l’incremento dei nuovi contagi, non procederemo con alcuna cerimonia, ma Vi invitiamo ad un minuto di raccoglimento in loro memoria”.

di Redazione AltoVicentinOnline