AltoVicentinOnline

Dueville. Lo lascia solo a casa per tinteggiare e lui gli ruba tutti i preziosi. Arrestato

I Carabinieri della Tenenza di Dueville, a conclusione di un’attività d’indagine, hanno arrestato in flagranza, per il reato di furto in abitazione, Alberto Dalla Rosa, vicentino classe ‘74, pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio, il quale, dopo essere entrato nell’abitazione di un 55 enne duevillese con il pretesto per effettuare lavori di tinteggiatura, si sarebbe impossessato di vari monili in oro, per un valore complessivo di euro 2000, custoditi all’interno di armadi e cassetti della camera da letto. Il 43enne, noto anche per essere il responsabile dell’investimento dell’agente della Polizia Locale di Caldogno avvenuto un paio di settimane fa, aveva approfittato dell’assenza del proprietario di casa che, fidandosi di lui, lo aveva lasciato lavorare nella propria abitazione da solo. I lavori avrebbero dovuto concludersi nell’arco di qualche giorno ma, già al termine della prima giornata, il proprietario si era accorto dell’ammanco di qualche prezioso, denunciando immediatamente il fatto ai Carabinieri della Tenenza di Dueville.
Le indagini, scattate nell’immediatezza della denuncia, sono state suffragate da mezzi tecnici che hanno consentito di smascherare il presunto autore e di restituire la refurtiva alla vittima. . Parte è stata rinvenuta nell’abitazione del ladro, in centro città a Vicenza, in seguito alla perquisizione domiciliare.
L’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Tenenza di Dueville, in attesa del rito direttissimo, previsto per questa mattina.