Desta preoccupazione il vasto incendio divampato in mattinata all’interno della ditta Ver.Metal, a Povolaro di Dueville.
Sul posto i vigili del fuoco accorsi per domare le fiamme, con la colonna di fumo visibile anche da lontano.
I carabinieri della Tenenza di Dueville e della Radiomobile di Thiene, oltre agli agenti della Polizia Locale Nevi, hanno delimitato parte della zona industriale, per agevolare le operazioni in corso, impedendo inoltre l’accesso anche alla luce di un possibile effetto inquinante del fumo. Sul posto anche il personale Arpav. Ad allertare i vigili del fuoco anche la pattuglia della polizia locale, che si trovava a Povolaro per il rilievo di un incidente stradale.
Ventotto i vigili del fuoco, che saranno impegnati per tutta la giornata a Povolaro, arrivati allo stabilimento di via dell’Industria, con otto automezzi partiti dai Vicenza, Schio, Bassano ed Arzignano.
Appena scattato l’allarme antincendio tutto il personale è stato evacuato.
Al momento è tutto frammentario e non è possibile stabilire il bilancio dei danni. Troppo presto per stabilire anche le cause del rogo, perché i pompieri sono ancora affaccendati ad arginare l’incendio, mettendo in sicurezza lo stabile che si sviluppa su due livelli, per circa quasi 3mila metri quadri. I pompieri sono già riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando che lambissero tutto il capannone.
Alcuni testimoni riportano di avere avvertito due forti grossi scoppi “come dei toni”, ma pare che l’allarme sia scattato tempestivamente. Al momento non si registrano feriti, ma le forze dell’ordine dicono che è troppo presto per avere il quadro della situazione.
notizie in aggiornamento
di Redazione AltovicentinOnline