La storia di Taken, un cane trovato vagante a Valdastico e inizialmente scambiato per un lupo, ha avuto un lieto fine. Salvato e portato al Parco Canile di Schio in condizioni difficili, Taken ha mostrato un carattere forte e indipendente. Grazie all’impegno di volontari, veterinari, e della coppia Elisa e Davide, che hanno lavorato duramente per guadagnare la sua fiducia, Taken è stato adottato. Oggi, convive felicemente con la famiglia e il loro altro cane, Cannella.

A Cannella, i volontari di Enpa dicono grazie per aver saputo trovare una sorta di accordo di convivenza con il suo nuovo coinquilino.

Taken si è macinato chilometri e chilometri dopo l’abbandono – ricorda la presidente Enpa Federica De Pretto – .Grazie ad un gruppo di volontarie, tra le quali la bravissima Deborah, è stato catturato. Arrivato in canile magrissimo e debilitato, oltre che spaventato. Piano piano però ha tirato fuori il suo carattere…e i denti con chi non gli piaceva. Grazie al passaparola è stato notato da Davide ed Elisa che con tanto tanto impegno lo hanno avvicinato e imparato a conoscere. Lui si è innamorato subito di Elisa e poi anche di Davide.
Voleva fin da subito giocare con Cannella, il cane di famiglia, ma lei ha fatto un po’ la difficile.
Come darle torto! Un gigante esuberante che ti viene addosso non è il massimo. Diciamo che Taken era un po’ invadente. Per essere gentili.
Tanti incontri, tante passeggiate insieme…e finalmente tutti si sono accettati. È stata una adozione lunga e impegnativa. Siamo stati seguiti dalla veterinaria Giulia e da Giovanni che non finiremo mai di ringraziare per averci presentato Elisa e Davide”, ha concluso Federica De Pretto.
di redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia