E’ caccia al pirata della strada che ieri sera, a Centrale di Zugliano ha travolto e per poco non uccideva due amici intenti a fare jogging. Le vittime sono Antony Bonato, 44 anni, di Thiene che ora è ricoverato a Santorso nel reparto di Rianimazione e Claudio Zuccolo, 38 anni, anche lui residente a Thiene. Appartengono entrambi all’associazione sportiva di runner La Fulminea.
Ad investirli in via Brenta quando non erano ancora le 20, un furgone, il cui conducente anzichè fermarsi e prestare soccorso, si è dileguato facendo perdere ogni traccia. Ora rischia l’arresto perchè la legge parla chiaro su chi omette il soccorso a chi è in difficoltà.
Mentre i due feriti venivano portati all’ospedale di Santorso, L’Arma dei Carabinieri faceva scattare le indagini per cercare di capire dove possa essersi nascosto il pirata della strada, che potrebbe ravvedersi e costituirsi. O potrebbe essere già chissà dove, a fare riparare la carrozzeria del proprio mezzo.
Il mondo dei Runner dell’Alto Vicentino, intanto, appresa la notizia si è stretta intorno alla famiglia di Antony Bonato, le cui condizioni sono gravi. E’ in coma farmacologico ed è stato lui ad avere la peggio nel terribile incidente.Preoccupa il fatto che i 44enne ha subito gravi danni ad un polmone. I medici al momento non si sbilanciano e si attendono le 48 ore per giudicarlo fuori pericolo.
‘Poteva capitare a chiunque di noi – ha spiegato stamattina il presidente de La Fulminea Lorenzo Bressan – siamo molto provati da quanto accaduto e preghiamo tutti per il nostro amico. Quella strada la percorriamo anche quattro volte a settimana, poteva accadere a chiunque di noi’.
N.B.