Ubriaco va in escandescenze e spacca tutto alla stazione ferroviaria. Protagonista dell’episodio avvenuto verso mezzogiorno di oggi a Thiene, H.Z., 33enne di nazionalità tunisina, domiciliato a Carrè ospite del cugino. E’ risultato positivo all’alcoltest con 1,39 g/l.
La centrale operativa della polizia locale nordest vicentino è stata avvisata telefonicamente da una signora del fatto che un cittadino straniero stava rompendo un vetro dell’edificio principale della stazione ferroviaria. Venivano inviate sul posto due pattuglie e l’uomo ha iniziato a procurarsi delle lesioni al braccio sinistro con i vetri rotti, minacciando gli agenti intervenuti gesticolando con il frammento di vetro alzandolo all’altezza del volto dei poliziotti .
Sul posto, il 118 con un’autoambulanza.
Nel frattempo il tunisino, che sanguinava vistosamente, ha minacciato di rompere i vetri a testate. Grazie all’intervento di un parente, l’uomo si è calmato e così è stato medicato dai soccorritori. Successivamente è stato accompagnato al comando, dove, poichè privo di documenti di identificazione, è stato sottoposto a rilievi foto-segnaletici.
E’ stato denunciato in stato di libertà per il reato di danneggiamento di cosa pubblica, minaccia a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per ubriachezza in luogo pubblico.
Stampa questa notizia