Ubriaco, molestava le donne sulla via Garibaldi e mentre loro erano intente a fare shopping approfittando dei saldi, lui le importunava nonostante fidanzati a lato. E’ accaduto sabato pomeriggio a Thiene, nel centralissimo Corso Garibald. L’uomo si sarebbe avvicinato ad una donna intenta a fare compere ed avrebbe iniziato a corteggiarla con insistenza. Dopo reiterati ed inutili tentativi di allontanarlo con espliciti rifiuti, la donna si è vista costretta ad entrare in un negozio dove, protetta dalla titolare, ha chiamato la polizia locale chiedendone l’intervento.

Dopo pochi minuti è arrivata sul posto una pattuglia alla quale è stato descritto il molestatore, che già una prima volta era stato allontanato dal fidanzato delle donna.Il corteggiatore è stato individuato sotto il portico di via Roma e quindi identificato in un 52enne residente a Marano Vicentino dall’alito vinoso. Successivamente la donna è stata accompagnata da un proprio conoscente, mentre il 52enne si è allontanato.  Dopo pochi istanti la pattuglia constatava che il 52enne era alla guida di un motociclo e lo fermava per un controllo dal quale risultava positivo all’etilometro con 0,74 g/l. Per tale motivo è stato sanzionato  con € 527,00 di multa, ritiro della patente di guida, decurtazione di 10 punti. Successivamente è stato accompagnato alla sua abitazione di residenza.
Nel pomeriggio  di giovedì, sempre nel centro storico di Thiene, il 52enne si era reso responsabile di analogo episodio importunando pesantemente una donna che, anche in questo caso, si era rifugiata in un negozio attendendo l’arrivo della polizia locale. In tale circostanza l’uomo si era giustificato dicendo: “ho visto una bella ragazza e le ho fatto la corte. Sono separato e sono in cerca di una compagna”.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia