AltoVicentinOnline

Thiene. Ubriaco al volante, esce fuori strada con l’auto e abbatte la segnaletica: denunciato

Ubriaco al volante, esce fuori strada con l’auto a causa di un improvviso temporale e abbatte la segnaletica stradale: i vigili lo multano e denunciano, gli ritirano la patente e gli sequestrano l’auto.

Protagonista dell’episodio, avvenuto ieri notte, A.M., 30 anni di Thiene. Il giovane secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino intorno alle 23 stava percorrendo a bordo della sua Peugeot la strada provinciale 63 “della Preara” a Montecchio Precalcino, proveniente da Sarcedo. Arrivato all’altezza dell’incrocio tra via Astichello e via Murazzo, a causa di un violento temporale, il 33enne ha perso il controllo del veicolo e dopo una violenta sbandata è finito fuori strada. La vettura è “saltata” su una aiuola rialzata, abbattendo la segnaletica stradale. Il giovane non ha riportato ferite, salvo qualche leggerissima contusione. Sul posto è subito arrivata una pattuglia della Polizia Locale Nordest Vicentino per effettuare i rilievi dell’incidente stradale.

Il conducente della Peugeot è stato sottoposto al test con l’etilometro ed è risultato avere un tasso di alcol nel sangue pari a 2,76, quasi cinque volte superiore a quanto previsto dalla normativa. I vigili urbani lo hanno quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto ai fini della confisca.

Stessa sorte è toccata venerdì a M.Z., 33 anni di Thiene. Intorno alle 21.30 una pattuglia della polizia locale lo ha fermato mentre percorreva a bordo della sua Fiat Punto via Cà Orecchiona a Thiene. Sottoposto all’alcol test è risultato positivo, con un tasso pari a 1,79. Anche in questo caso il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto ai fini di confisca. Il 30enne dovrà anche pagare una multa salatissima.

Di Redazione Thiene On Line