AltoVicentinOnline

Thiene. Tentato furto al Carrefour, centro commerciale “isolato”

Tranciando il cavo telefonico pensavano, probabilmente, di disabilitare l’antifurto, lasciando senza “difese” tutti i negozi del centro commerciale. Ma in realtà con le loro operazioni – hanno anche forzato una porta di sicurezza – hanno azionato l’allarme e sono stati costretti alla fuga. È andato male il furto che una banda di malviventi voleva mettere a segno all’intero del centro commerciale Carrefour, i ladri sono fuggiti a mani  vuote, lasciando “isolato” telefonicamente il centro commerciale per diverse ore.

I ladri avevano preparato il colpo a tavolino. Sono entrati in azione nella notte tra domenica e lunedì. Sicuri di poter disabilitare il sistema d’allarme, hanno tranciato il cavo telefonico e poi hanno forzato la porta di sicurezza del centro commerciale, dirigendosi nella galleria dei negozi. Ma il furto è andato male, il sistema antintrusione è entrato in funzione e i malviventi sono fuggiti prima dell’arrivo dei carabinieri. Sul posto sono intervenutimi militari dell’Arma della Stazione di Thiene e del Nucleo operativo della Compagnia.

I danni complessivi ammontano a circa mille euro. Per diverse ore molti negozi del centro commerciale, compreso lo sportello bancomat della Banca Popolare di Vicenza, sono rimasti isolati telefonicamente. La linea è stata poi ripristinata  dai tecnici della Telecom. I carabinieri hanno avviato le indagini nel tentativo di individuare gli autori del tentato furto.

di Redazione Thiene On Line