AltoVicentinOnline

Thiene. Tenta il suicidio gettandosi sotto il treno. E’ salva per miracolo

Tenta il suicidio, ma viene salvata in extremis. Riapre la stazione ferroviaria , dopo i lavori di manutenzione, e si trasforma subito in teatro di tragedia, che questa volta è stata solo sfiorata. Una donna di 56 anni,  è stata vista da alcuni testimoni, tra i quali un cittadino senagalese  seduto all’interno del treno, aggirarsi sulla banchina della stazione di Thiene.

 

L’aspirante suicida ha iniziato a correre e si è gettata sotto il convoglio che stava per passare. Contemporaneamente, si è buttato anche il testimone mentre il conducente del treno è riuscito ad arrestare prontamente il convoglio. Erano circa le 14.

La donna, seppur  investita eferita all’altezza della spalla sinistra, si è rialzata da sola riuscendo a portarsi sulla banchina dove è stata prontamente soccorsa dallo stesso personale  presente sul treno.

Subito sul posto è arrivato anche personale medico del  118 dell’Ospedale di Santorso, che dopo le prime cure, ha provveduto al ricovero  per ulteriori accertamenti. Sembra comunque che la 56enne non sia in pericolo di vita.

Nel frattempo è arrivata anche la Polizia Ferroviaria che ha preso in carico per competenza gli atti redatti dalla Polizia Locale, già alla stazione dopo che qualcuno aveva lanciato l’allarme.

Dopo l’inevitabile ritardo, il convoglio è ripartito in direzione di Schio. Non si conoscono i motivi dell’insano gesto.

di redazione Thiene on line