AltoVicentinOnline

Thiene. Svaligiato negozio Soap Country Store, rubato abbigliamento per 25mila euro

Colpo grosso dei ladri in pieno centro storico a Thiene. Svaligiato negozio di abbigliamento, portati via capi per oltre 25 mila euro. Nel mirino dei malviventi è finito il negozio “Soap Country Store” al numero 9 di piazza Rossi.

 I malviventi secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Stazione di Thiene e del Nucleo Operativo della Compagnia sono entrati in azione in piena notte. Con buona probabilità i ladri avevano studiato il furto a tavolino, effettuando un sopralluogo prima del blitz, verificando i sistemi di sicurezza e il giro d’affari dell’esercizio commerciale.

Sono entrati in azione in piena notte agendo con sicurezza, senza che nessuno si accorgesse di nulla. Hanno forzato la porta d’ingresso e una volta dentro hanno fatto razzia dei capi d’abbigliamento. Tutta merce di marche importanti come Replay, Maison Scotch, Scotch e Soda. I ladri hanno prelevato indumenti e vestiario per un valore di circa 25mila euro. Presa tutta la merce l’hanno caricato su un’auto o su un furgone e si sono allontanati. Alla riapertura il titolare del negozio si è accorto del furto, segnalandolo al 112. In piazza Rossi sono arrivati i carabinieri della Stazione di Thiene e del Reparto Operativo della Compagnia che hanno eseguito un dettagliato sopralluogo dell’area, cercando elementi utili per le indagini. Il negozio è coperto da assicurazione contro i furti, quindi sarà in parte risarcito.

di Redazione Thiene On Line