Ancora ladri in azione a Thiene. Nel mirino in questa occasione è finito un negozio di computer, portati via 10mila euro tra pc potatili e componentistica. Il furto è stato messo a segno in piena notte al numero 54 di via Vittorio Veneto, ai danni del negozio di articoli di informatica “Twist2 Information Technology”, di proprietà di Domenico Cunico, 51 anni.
I malviventi, probabilmente due o tre persone, hanno sfondato una vetrina laterale del negozio e sono entrati. L’azione è stata rapida e silenziosa, tanto che i residenti della zona non si sono accorti di niente. Una volta dentro il negozio i ladri hanno portato via numerosi computer portatili e attrezzatura informatica. Con buona probabilità hanno caricato a bordo di un’auto o un furgoncino il materiale rubato e si sono allontanati dalla zona. Solo questa mattina alla riapertura i responsabili dell’esercizio commerciale si sono accorti di quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Thiene e i colleghi del Nucleo operativo della Compagnia che hanno avviato le indagini.
Difficile al momento ricostruire dettagliatamente l’episodio, difficile recuperare anche indizi visto che i ladri non hanno lasciato tracce, il negozio è sprovvisto di telecamere di videosorveglianza e nessuno dei residenti della zona ha fornito qualche elemento. La merce rubata valeva circa 10mila euro, l?esercizio è provvisto di copertura assicurativa. Pochi giorni fa era stato preso di mira un negozio di telefonia all’interno del centro commerciale Carrefour.
Di Redazione Thiene On Line