Si è spento sabato scorso a 86 anni Sergio Saugo, noto anche come il ‘Generale’. Altissimo e robusto, Saugo aveva fondato la sezione thienese dell’Msi (Movimento Sociale Italiano) e da sempre era stato un fedelissimo del suo partito che aveva rappresentato per tanti mandati nell’amministrazione comunale di Thiene. Militante, coordinatore e organizzatore del Movimento, Saugo però non aveva pregiudizi di tipo politico, tanto che nella sua schiera di amici se ne contavano di tutti gli orientamenti ed era noto in città tanto per la militanza quanto per il buon cuore. 

Sergio Saugo è noto anche per aver aperto la prima, omonima, agenzia viaggi in città, grazie alla quale i suoi concittadini hanno imparato il ‘lusso’ di viaggiare trovando tutto pronto.

Lo ricorda con affetto il suo amico Gian Domenico Simonato. “Mi piaceva la compagnia di Sergio Saugo – ha commentato – perché, oltre ad essere un uomo elegante e cordiale, raccontava aneddoti della vita negli anni ’30 dei quali non avrei potuto essere a conoscenza.

I funerali di Sergio Saugo saranno celebrati mercoledì 18 marzo alle 10.30 nel Duomo di Thiene.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia