Alla vista di una pattuglia della Polizia Locale Nordest Vicentino ha rallentato vistosamente nella speranza di non essere fermato. Sapeva di non avere le carte in regola S.D., 61enne residente a Marano Vicentino che ieri, alla guida di una Lancia Lybra intestata alla moglie e sottoposta a fermo fiscale da parte di Equitalia è stato denunciato perché stava circolando con la patente revocata dal 2011.

I fatti.

Ieri intorno alle 15, una pattuglia del comandante Giovanni Scarpellini ha fermato l’auto che stava transitando in via Carlo del Prete a Thiene in direzione nord. L’autista aveva rallentando in modo evidente alla vista degli agenti, che si sono insospettiti e hanno raggiunto e fermato il mezzo in piazza Matteotti.

Dopo un veloce controllo, i poliziotti hanno constatato che al guidatore era stata revocata la patente di guida dal 2011 mentre l’auto, di proprietà della moglie, risultava sottoposta a fermo fiscale.

Entrambi i coniugi erano a conoscenza della situazione, pertanto l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica al Tribunale di Vicenza per avere guidato con patente revocata e sanzionato per avere circolato abusivamente con un veicolo sottoposto a fermo fiscale. La moglie inoltre è stata poi sanzionata per incauto affidamento del veicolo al marito, poiché la donna sapeva che il marito non aveva più la patente di guida.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia