AltoVicentinOnline

Thiene-Sarcedo. Assalto col piccone, rubano bici e nasce inseguimento con i carabinieri

Ladri armati di piccone la notte scorsa, rubano bici, fuggono via e durante l’inseguimento con i carabinieri che li stavano per acciuffare, speronano l’auto dell’Arma. Tutto è iniziato a Thiene verso le 3,30, in via Raffaello 25, dove una banda di malviventi audaci hanno infranto la vetrina del negozio Planet Bike, con un piccone. Quindi, si sono impossessati di 10 biciclette del valore di circa 30mila euro. Hanno caricato la refurtiva a bordo di un furgone Citroen poi, risultato rubato a Padova nei giorni scorsi.

E’ stato sulla Nuova Gasparona, all’altezza del comune di Sarcedo che i militari hanno intercettato il mezzo. Ne è nato un inseguimento con i malviventi che hanno speronato l’auto dei carabinieri, riuscendo a fuggire.
Di loro non si è trovata più traccia. Recuperato il furgone con l’intera refurtiva.
Indagini sono adesso in corso con gli investigatori che sono a caccia delle impronte digitali dei ladri, che non sembravano degli sprovveduti e potrebbero aver indossato dei guanti. Al vaglio anche le telecamere, che potrebbero aver immortalato qualche dettaglio utile ai fini della loro identificazione.

N.B.