L’incidente ha mandato in tilt la circolazione tra i quartieri di Rozzampia e Santo, sulla strada provinciale 349. E’ avvenuto intorno alle 15,30 ed ha coinvolto un autoarticolato che stava uscendo dalla via Braglio per immettersi sulla via dell’Autostrada.
Lo schianto, forse a causa della poca visibilità dovuta alla pioggia, è avvenuto con un furgone che effettua consegne e il cui conducente è rimasto ferito nell’impatto che è stato violentissimo. Il corriere era diretto verso Vicenza.
Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Schio per estrarre dalle lamiere accartocciate l’uomo che è stato trasportato in ospedale, dopo essere rimasto incastrato tra quell’ammasso informe di lame.
Il ferito è U.F., 30 anni, di nazionalità nigeriana. Si trova ricoverato all’ospedale di santorso. Non è in pericolo di vita, ma i medici hanno riscontrato diverse fratture e ferite.
Traffico paralizzato per un paio d’ore con gli agenti della Polizia Locale Nord Est Vicentino, che hanno dovuto lavorare sotto la pioggia battente per snellire il flusso viario e per poter eseguire i rilievi di rito dell’incidente.
di redazione Thiene on line