AltoVicentinOnline

Thiene. Salta una precedenza, frontale tra due auto: ancora paura in via Monte Grappa

Una precedenza non data, un’auto ferma allo stop, un’altra che impegna l’incrocio. Risultato: un impatto violentissimo, muso contro muso, tra una Ford Focus e una Fiat Punto. E’ accaduto questa mattina alle 12,15 all’incrocio tra via Monte Grappa e via Monte Novegno, a Thiene.

Per fortuna nessun danno alle persone, ma assai elevati quelli alle macchine, che hanno riportato danni ingentissimi, stando a quanto riferito dagli agenti della polizia locale, immediatamente intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi. Ora bisognerà chiarire con esattezza la dinamica, ma la versione dei due conducenti è opposta: ognuno accusa l’altro di non aver dato la precedenza. Questione che passerà tra le mani dei periti delle assicurazioni. Intanto gli agenti hanno dovuto chiamare una ditta specializzata nella pulizia della strada, dato che nell’impatto almeno una coppa dell’olio s’è danneggiata, spargendo pericoloso liquido sull’asfalto. Entrambe le automobili sono state poi portate via da altrettanti carri attrezzi.

Quella zona non è nuova ad incidenti. Proprio all’incrocio precedente, lo scorso 4 maggio, un ciclista era stato travolto e ucciso da un’auto, proprio davanti all’ingresso dello stadio Miotto. Un incrocio, quello tra via Monte Grappa e via Granezza, talmente pericoloso da spingere gli abitanti della zona, sostenuti anche del comandante della Polizia locale, a chiedere a gran voce l’installazione di un rilevatore elettronico di sanzioni.

di redazione Thiene on line