AltoVicentinOnline

Thiene. Rischio igienico sanitario. Il Comune intima alla proprietà dell’ex Hotel La Torre di mettere in sicurezza l’immobile

Era il 6 aprile quando gli agenti della Polizia Locale, assieme all’Arma dei Carabinieri, fecero un sopralluogo all’ex Hotel La Torre. Quello che trovarono venne  messo nero su bianco ed ha portato il sindaco Gianni Casarotto ad emettere un’ordinanza nei confronti dell’amministratore della struttura che si trova proprio all’ingresso di Thiene e non è certo un bel biglietto da visita.
Immobili fatiscenti e pericolanti, topi grossi come gatti che scorazzano e gente che alloggia e cucina dentro le stanze, che sembrano tuguri di sporcizia e batteri.

E ancora, immondizia accatastata qua e là, erbacce che ormai sembrano piccoli alberi, nidi d’ape e insetti di  ogni specie. La relazione della Polizia Locale parla chiaro: c’è un serio problema di sicurezza non solo per i cedimenti strutturali dell’immobile lasciato alla mercè degli accattoni di turno, ma c’è anche un pericolo di tipo igienico sanitario.

Per questo il Comune di Thiene, due giorni fa, ha emesso l’ordinanza firmata dal sindaco Giovanni Casarotto perchè si provveda al più presto al ripristino del decoro che si deve all’immobile, che, sebbene privato, non può essere lasciato in quelle condizioni. Perchè ricettacolo di immondizia, perchè ricovero di senza fissa dimora spesso pregiudicati, perchè luogo portatore di malattie.
Sarà la volta buona?

N.B.