Quella che la Polizia Locale è riuscita a bloccare è una rissa tra una quarantina di adolescenti dell’Alto Vicentino, che ieri si erano dati appuntamento alla stazione delle Ftv, dove era in programma una spedizione punitiva.
Il regolamento di conti tra due bande rivali che avevano organizzato il piano di tutto punto era previsto nel primo pomeriggio.
Ma gli agenti, anche con la collaborazione di alcuni studenti e loro genitori, sono riusciti ad intercettare alcuni messaggi via web con cui le due gang, capeggiate da un giovane brasiliano ed uno slavo, stabilivano ora e dettagli del piano criminale che è andato in fumo quando i poliziotti del consorzio Nord Est si sono piazzati alla stazione delle corriere e nelle vie di accesso. Questo ha impedito ai ragazzi di rinunciare alla spedizione punitiva e farsela alla larga dal luogo prestabilito.
Secondo indiscrezioni, pare che alla base del regolamento di conti ci fosse una ragazza, sulla quale uno dei componenti della banda aveva messo gli occhi, scatenando l’ira ed il desiderio di vendetta del gruppo avverso, che avrebbe così deciso di organizzare il ‘chiarimento’.
N.B.