Prima un pc, poi una videocamera e le monetine della macchinetta del caffè. Ora persino la frutta dei bambini. C’è esasperazione a Lampertico, dopo l’ennesimo raid dei ladri che sono entrati per la quarta volta alla scuola elementare Zanella. Un gioco da ragazzi, a quanto pare, per i balordi che probabilmente erano a caccia di denaro o di qualche oggetto da rivendere al primo ricettatore di turno e dopo aver gironzolato per aule ed uffici, hanno portato via un pò di frutta. Il danno all’interno non è ingente, ma sono state cambiate tutte le serrature delle porte per renderle più sicure.

Durante il sopralluogo dei carabinieri non sono stati rinvenuti segni di effrazione. Elemento comune agli altri raid messi a segno con identiche modalità. Da qui, la decisione di cambiare le serrature perchè a questo punto, non è escluso che i ladri siano in possesso di qualche chiave, che consente loro di entrare con così tanta facilità.

La notizia ieri, aveva fatto il giro d molte pagine dei social network, dove gli abitanti della zona hanno espresso tutto il loro senso di insicurezza per le costanti visite dei ladri, che sembrano prediligere scuole e chiese ormai. Si tratta di balordi, ritengono gli investigatori, magari tossicodipendenti a caccia di denaro contante per acquistare droga. Un ladro professionista non rischia certo l’arresto per andare in una scuola elementare.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia