Deruba alcuni ambulanti del mercato settimanale, ma viene visto dai commercianti e rintracciato dagli agenti della polizia municipale.
Si è conclusa con una denuncia la scorribanda mattutina di un ladruncolo al mercato settimanale di Thiene in corso Garibaldi. Denunciato in stato di libertà per furto di capi di abbigliamento e furto in abitazione M.D., 30 anni di Thiene. Recuperati sia gli indumenti rubati che parte di un anello di valore rubato in una abitazione il 26 agosto scorso. L’episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 11.30. Gli agenti della polizia locale al lavoro al mercato settimanale sono stati contattati da una ambulante che segnalava loro di aver subito un furto.
Qualcuno aveva portato via un contenitore pieno di capi di abbigliamento. I vigili urbani non hanno nemmeno fatto in tempo a iniziare le ricerche che sono stati avvicinati da altri due commercianti. Gli ambulanti hanno raccontato agli agenti di aver visto chiaramente un giovane portare via il contenitore e rifugiarsi all’interno di un palazzo di Corso Garibaldi, indicando il portone. I vigili urbani hanno chiesto rinforzi e sono entrati nella palazzina.
Il giovane, ormai con le spalle al muro, forse per evitare di essere arrestato, ha chiamato lui stesso il comando della polizia locale: “Sono stato io a rubare il contenitore con i vestiti – avrebbe detto al telefono – sono pronto a restituire tutto”. Il trentenne ha quindi raggiunto gli agenti che sui trovavano ancora nelle scale della palazzina, consegnando il contenitore. Ma l’ambulante, dopo aver riconosciuto la merce, si è accorta che mancavano ancora alcuni capi d’abbigliamento. Gli agenti della Locale, a quel punto, hanno deciso di perquisire l’abitazione in cui viveva il trentenne, recuperando gli altri indumenti, per un valore di circa mille euro, e parte di un prezioso anello che una inquilina ha riconosciuto come suo. Alla donna era stata svaligiata l’abitazione il 26 agosto scorso scorso. La merce è stata recuperata e restituita, il giovane è stato denunciato in stato di libertà.
Di Redazione Thiene On Line