Tre arresti ed una persona sottoposta a obbligo di dimora. E’ il bilancio della retata della notte scorsa tra Thiene e Sarcedo. I carabinieri del Nucleo operativo hanno consegnato alla giustizia i responsabili di numerosi furti messi a segno da una banda di ‘topi d’appartamento’. Tra questi, anche ‘l’uomo ragno’ che il 14 novembre scorso, molti thienesi videro saltare da una villa all’altra, dopo essere fuggito dalla caserma dei carabinieri che lo avevano fermato per un controllo trovandolo in possesso di diversi oggetti d’oro.

Lui evase per essere acciuffato in zona Bosco, sotto gli occhi di diversi cittadini, impressionati dalla prestazione di quel ragazzo che pur di sfuggire si arrampicava ovunque. Cancelli e muri li saltava come avesse le ali ai piedi. A finire in manette: Matteo Olivieri, 20enne residente ad Ala in Trentino, Liuk Maier, 18enne residente a Sarcedo; Rian Maier, 21enne residente a Sarcedo. Nei confronti di Persilla Maier, 23 anni residente a Sarcedo è stata emessa invece , la misura di divieto di dimora a Thiene.

Se i militari dell’Arma sono riusciti ad arrivare all’intera famiglia di ladri incalliti, lo devono anche alla collaborazione di alcuni titolari di commercianti di oro usato. A loro, il gruppo criminale noto per diversi episodi delittuosi, portavano gli oggetti di valore trafugati dalle abitazioni visitate. Si tratta di titolari di negozi come ‘Compro Oro’, inconsapevoli di comperare oggetti provento di furto. Nel corso delle indagini coordinate dal sostituto procuratore Pecori, i carabinieri hanno scoperto due furti a Caldogno, ma anche uno a Thiene. I carabinieri sono convinti che hanno messo a segno ben altri raid predatori. Stanotte il blitz è scattato all’alba e conoscendo lo spessore crimnale dei quattro indagati, conosciuti anche in Lombardia, hanno accerchiato l’abitazione per non dare loro possibilità di fuga.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia