E’ stato il più grande dei figli, un maschietto di 7 anni, a precipitarsi in strada e gridare aiuto perchè qualcuno desse aiuto alla madre che stava morendo. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di oggi in via dell’Eva 46 a Thiene. Una donna di origini ghanesi, ma residente da anni a Thiene è morta stroncata da un infarto mentre si trovava a casa da sola con i suoi bambini.

C’era ancora la tavola apparecchiata quando sono entrati i soccorritori del Suem che hanno trovato la 45enne riversa sul pavimento in preda al malore. Per un’ora hanno tentato di rianimarla, ma la donna è spirata sotto gli occhi dei figlioletti sotto choc. Due bambini che hanno assistito in diretta alla morte della madre che poco prima giocava con loro.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima avrebbe iniziato a stare male. E’ stato il primogenito, vedendo la madre che aveva già perso i sensi a scendere in strada e chiedere aiuto. Lì, ha trovato un operaio di Avs che ha chiamato subito il 118. Quindi, i tentativi di farle riprendere conoscenza ed i due piccolini che sono stati allontanati dai vicini di casa che hanno chiamato la Polizia Locale di Thiene, che li hanno portati negli uffici di via Rasa, dove, verso le 17, il padre è andato a prenderli.

A lui, operaio che si trovava al lavoro al momento della tragedia che si consumava a sua insaputa, il compito di comunicare che la mamma non ce l’aveva fatta.

Natalia Bandiera

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia