Si denuda davanti a due bambine e mostra loro le parti intime durante la Santa Messa. Un uomo di 47 anni di Lugo ha patteggiato due mesi di reclusione davanti al Giudice delle udienze preliminari del Tribunale di Vicenza per aver mostrato le parti intime a due bambine durante la Messa nel Duomo di Thiene. L’episodio è avvenuto a novembre di 4 anni fa.
A fare scattare le indagini della polizia locale di Nordest Vicentino è stato il racconto delle stesse bambine che all’epoca dei fatti aveano 11 e 13 anni. Le due stavano per entrare in chiesa quando hanno notato un uomo a pochi metri dalla porta d’ingresso. Mentre la più grande entrava nel Duomo, la più piccola si è voltata, vedendo l’uomo aprire il giaccone e mostrare i genitali. Entrata in chiesa la ragazzina ha subito raccontato alla sorella quanto aveva appena visto. Durante la funzione religiosa il 39enne avrebbe più volte mostrato le parti intime alle bambine.
In Duomo con le minorenni c’era anche la madre che non si sarebbe accorta di nulla. Rientrate a casa le bambine hanno raccontato ai genitori quanto avevano visto. La domenica successiva il padre ha accompagnato le figlie in chiesa, le ha fatte accomodare su una della panche, sedendosi poco distante, senza mai perderle di vista. All’uscita della chiesa, le figlie hanno detto al papà di aver visto in chiesa l’uomo con il giaccone, indicandolo. Una volta riconosciuto e ottenuta la conferma che fosse lo stesso uomo che la domenica precedente aveva mostrato le parti intime alle bambine, il padre ha presentato una formale denuncia. Oggi il 47enne ha patteggiato due mesi di reclusione, beneficiando della sospensione condizionale della pena.
Di Redazione Thiene On Line