Nuovo colpo della banda del buco al “Carrefour” di Thiene, svaligiato un negozio di calzature e uno per bambini. Portata via merce e denaro per oltre 40mila euro.

Il colpo segue quelli già messi a segno ad aprile quando i ladri avevano preso di mira il negozio di pelletteria Chic Assent, portando via circa 1.400 euro, e il tentato furto di luglio quando a causa dei danni provocati dai malviventi il centro commerciale era rimasto isolato. Ieri notte gli obiettivi dei ladri sono stati il negozio di calzature “Bata” e quello di abbigliamento per bambini “Bimbus”.

La banda del buco, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Stazione di Thiene e del Nucleo operativo della Compagna, sono entrati in azione in piena notte. Hanno praticato un foro nel muro del centro commerciale e una volta dentro si sono diretti nel negozio “Bata”. I ladri hanno agito con tranquillità, una conferma questa della professionalità dei malviventi che avevano pianificato il colpo nel dettaglio. Dal negozio hanno portato via vari tipi di scarpe per un valore di circa 40 mila euro. Ma non si sono accontentati. La banda del buco ha praticato un grosso foro nella parete del negozio di abbigliamento “Bimbus” adiacente a Bata e una volta dentro hanno rubato numerosi capi di abbigliamento, il cui valore non è stato ancora quantificato, e un armadietto blindato contenente 900 euro in contanti. Preso tutto sono fuggiti. Il furto è stato scoperto poche ore dopo, sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. I due negozi avevano la copertura assicurativa che li risarcirà.

di Redazione Thiene On Line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia