AltoVicentinOnline

Thiene. Invasione di corsia, triplice schianto in via Santo: feriti in Pronto Soccorso. Tutte le immagini

Uno schianto terribile, tre auto coinvolte, pezzi di lamiera ovunque per un incidente che ha visto tre persone finire in ospedale, ma che, dalla dinamica, avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Thiene, alle 14,15, in via Santo. Ad innescare la carambola sembra sia stata, da una prima, parziale ricostruzione della dinamica

ad opera degli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino, una Fiat Punto di colore nero condotta da una ragazza di 21 anni di Villaverla, A.D., che percorreva la strada in direzione Thiene e che avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, non si sa se per errore, per un malore o per un guasto meccanico. Di fronte a lei s’è parata una Mercedes classe A nera: il conducente, F.B., 56 anni, di Conco, è riuscito ad evitare il frontale sterzando bruscamente a destra, ma non l’impatto con la Punto, che ha strusciato lungo la fiancata sinistra della Mercedes, finendo poi muso contro muso contro una Mini, anche questa nera, alla cui guida c’era P.G., un 55enne di Trento.

Una scena infernale s’è presentata agli agenti della Polizia Locale, primi ad accorrere sul posto assieme a due ambulanze e a due mezzi dei Vigili del Fuoco. Auto accartocciate, pezzi di lamiera ovunque. La strada è stata chiusa al traffico per circa un’ora, con deviazioni sul posto. Tutti feriti i conducenti delle tre auto, con diversi traumi, ma tutti coscienti quando sono stati soccorsi dal personale medico. E tutti portati al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Santorso. Il conducente della Mercedes è stato poi dimesso con una prognosi di 5 giorni. La ragazza e l’uomo della Mini sono rimasti fino a tarda sera in ospedale, ma in codice giallo, dunque non in pericolo di vita. Ora gli agenti della Polizia Locale dovranno ricostruire con esattezza la dinamica, contando anche alle testimonianze degli automobilisti coinvolti.

di redazione Thiene on line