AltoVicentinOnline

Thiene. Il Comune pubblica le immagini del vandalo-graffitaro. Fotogrammi originali

L’Amministrazione Comunale di Thiene ha pubblicato nel suo sito le immagini esclusive registrate dalla videosorveglianza cittadina relative alla notte del 29 aprile, quando un vandalo deturpò i muri del Centro coi suoi graffitti firmandosi “TACO”. I fotogrammi sono molto chiari e si distingue molto bene il writer, giovane incappucciato interamente vestito di nero intento a dipingere con la sua bomboletta spray.Vandalo 2

“L’Amministrazione – si legge nel sito – è costantemente impegnata per garantire la sicurezza e la tutela del bene pubblico sia attraverso la polizia locale e la collaborazione con le forze dell’ordine, sia con una comunicazione puntuale sul decoro e sul buon comportamento urbano, sia anche grazie agli impianti di videosorveglianza, come si può vedere dalle seguenti immagini. Invitiamo pertanto chiunque fosse in grado di riconoscere la persona a segnalarla alla Polizia Locale Nord Est Vicentino (0445/801411)”.

Immediata anche la diffusione l’appello nei social network, con l’assessore Giampi Michelusi a chiedere supporto per individuare “questo ‘artista di strada’, qualsiasi particolare può risultare utile, sarebbe un bel segno di cittadinanza attiva”.
E’ notizia di questa mattina inoltre che i commercianti thienesi hanno messo una “taglia” sul writer: 1000 euro a chi rintraccerà l’autore dei graffiti che hanno deturpato gli edifici del centro. Motivo in più per collaborare e rintracciare il giovane.

Federico Pozzer