Sono state fermate dagli agenti della polizia municipale prima che potessero derubare i cittadini impegnati negli acquisti al mercato settimanale di Thiene.

Tre “specialiste del borseggio” sono state bloccate questa mattina mentre passeggiavano tra le bancarelle del mercato, in attesa di scegliere le “prede per derubarle”. Portate in caserma per accertamenti S.S., 22 anni, M.N, 41 anni (la donna è anche incinta) e, infine, E.Z, 47 anni. Gli agenti della polizia locale hanno avviato le indagini sulle tre straniere, visto che avevano numerosi precedenti per furti e borseggi, l’ultimo dei quali solo il 26 luglio scorso a Venezia. Probabilmente proprio a causa dell’ultima denuncia avevano deciso di spostarsi su Thiene per mettere a segno qualche altro colpo. Come si può notare dalla foto, per passare inosservate vestivano all’occidentale e indossavano un foulard per nascondere i movimenti delle mani. A tracolla portavano una grossa borsa per infilare velocemente i portafogli rubati.

Ma oggi gli è andata male. Grazie alle dettagliate segnalazioni di alcuni ambulanti, gli agenti in servizio al mercato settimanale le hanno subito individuate e bloccate. Le tre sono state poi accompagnate al comando della Polizia locale Nordest Vicentino per effettuare altri accertamenti, notificare loro eventuali atti pendenti ed essere foto-segnalate. Sono inoltre in corso verifiche anche sul furto di un portafogli ai danni di una signora che lo custodiva nella borsa agganciata al passeggino del figlio. Il portafogli è stato ritrovato nascosto sotto i vestiti esposti in una bancarella. All’interno c’erano tutti i documenti, ma mancava il denaro: una banconota da 20 euro.

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia