AltoVicentinOnline

Thiene. Furto all”alimentari’ ‘La Manna’. L’esasperazione del titolare: ‘ Non ne possiamo più’

Il furto è stato messo a segno nella notte tra martedì e mercoledì, ai danni del negozio di generi alimentari La Manna di via Trentino, di fronte alla scuola Vianelle. I ladri hanno forzato una  finestrella, posizionata sopra le vetrine principali e sono riusciti a penetrare nel negozio gestito da Maurizio Mocellin, che ieri mattina, mentre serviva i suoi clienti, spiegava la dinamica del furto segnalato ben due volte ai carabinieri dagli abitanti dello stabile.

Pare infatti, che il ladro, che probabilmente era accompagnato da un bambino o da un complice dalla corporatura molto esile, sia stato avvistato prima del raid fruttato poche centinaia di euro e prodotti di genere alimentari come salami, prosciutti e birre. Gli abitanti della zona, intuendo le intenzioni di quel tipo che metteva le mani sui vetri verso l’1,30, non hanno perso tempo ed hanno avvisato le forzedell’ordine in tempo reale.

In due avrebbero chiamato il 112, ma, secondo i testimoni, quando sono arrivati i militari, il furto era già stato completato e dei responsabili nemmeno l’ombra. Da qui, la rabbia di chi è convinto nel quartiere che questa volta, il ladro potesse essere acciuffato.

In un giardino a pochi metri dal panificio è stato rinvenuto il cassetto del registratore di cassa asportato durante il furto. Ingenti i danni alla finestra spaccata e ad un’altra vetrata lesionata, che  Mocellin ha provveduto a fare riparare.