AltoVicentinOnline

Thiene. Furto al Carrefour, ladri aggrediscono cassiere e carabinieri. Arrestati

Rubano un maglietta all’interno del supermercato e per assicurarsi la fuga aggrediscono il cassiere e i carabinieri. Due cittadini ghanesi sono astati arrestati dai carabinieri della Stazione di Breganze per furto aggravato in concorso, rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Le manette sono scattate ai polsi di Emanuele Kwakwah, 21 anni e Daniel Kwakwah entrambi residenti a Castello di Godego, nel trevigiano. I due hanno rubato una maglietta del valore di 30 euro all’interno dell’ipermercato “Carrefour” di Thiene. Gli stranieri, sabato intorno alle 13, sono entrarti nell’ipermercato come normali clienti. Dopo aver osservato al merce esposta sugli scaffali si sono diretti al reparto abbigliamento, dove hanno rubato una maglietta del valore di 30 euro. I due hanno anche staccato dalla maglia la placchetta antitaccheggio.

Ma il furto è andato male. Uno dei cassieri ha cercato di bloccarli ed è stato spintonato e aggredito. I ghanesi sono così riusciti a fuggire all’esterno, facendo velocemente perdere le tracce. E’ subito scattato l’allarme. Sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri di Breganze. I militari dopo aver raccolto le varie testimonianze, si sono messi alla ricerca dei due ladri. I ghanesi sono stati intercettati poco distante dal Carrefour mentre cercavano di nascondersi dietro alcuni cassonetti in via Gombe.

Durante le fasi dell’arresto Emanuele Kwakwah avrebbe anche aggredito un carabiniere, provocandogli una contusione al polso, giudicata guaribile in sei giorni. I ghanesi sono stati arrestati. La maglietta rubata è stata recuperata e restituita.

di Redazione Thiene On Line