Hanno appena quindici anni i teppisti che venerdì scorso hanno messo in subbuglio il parking Nova Thiene azionando un estintore e danneggiando l’impianto antincendio. Tutti identificati, grazie alle telecamere di sorveglianza, sanzionati e costretti a risarcire il comune delle spese sostenute per rimettere tutto a posto.

 

I giovani, tre maschi e una ragazza, intorno alle 15 erano scesi nel parking in pieno centro storico per giocare tra di loro con uno skateboard ma la voglia di fare i bulli aveva avuto la meglio.

Uno di loro infatti era corso verso un estintore appeso a una parete, azionandolo e svuotandolo del contenuto. Nello stesso tempo, uno altro si era aggrappato a un tubo dell’impianto antincendio staccandolo. Dopo aver reso l’aria all’interno del parcheggio totalmente irrespirabile, con polvere antincendio sparsa ovunque, i tre giovani se la sono data a gambe uscendo.

Le telecamere di sorveglianza, attive durante l’atto vandalico, hanno registrato tutto e quando i ragazzi sono stati chiamati al Comando di Polizia Locale insieme ai loro genitori, non hanno potuto fare altro che ammettere la loro responsabilità.

I due responsabili sono stati quindi sanzionati con una multa di 100 euro e dovranno risarcire il comune di Thiene dei duecento euro spesi per il ripristino del sistema antincendio e per la pulizia dei locali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia