E’ stata una Pasqua piena di lavoro quella della Polizia Locale Nordest Vicentino che dalle 19.30 di sabato fino a ieri mattina ha registrato 3 incidenti e ha ritirato 2 patenti per guida in stato di ebbrezza.
I servizi di controllo in occasione delle festività pasquali erano stati implementati in relazione ad una circolare del Prefetto di Vicenza, ma questo a qualcuno non è bastato a far passare la voglia di bere e mettersi al volante.
Alle 19.30 di venerdì scorso, tra via Ippodromo e via Gasparotto di Sandrigo, una Toyota e una Ford Focus sono state coinvolte in un incidente. Entrambi i conducenti sono stati sottoposti all’accertamento del tasso alcolico, dal quale è risultato che G.M., quarantaquattrenne di Tivoli conducente della Focus, era positivo all’etilometro con un valore 2,83. La patente gli è stata ritirata e il veicolo sequestrato ai fini della confisca.
Alle 15.30 di domenica la Polizia Locale è intervenuta in via Dindarello a Sandrigo per un’anomala uscita di strada si una moto Yamaha 750. Fortunatamente solo il veicolo ha riportato danni.
Alle 22 di domenica in zona aeroporto a Thiene, ben 4 veicoli sono stati coinvolti in un rocambolesco incidente. Il 55enne ghanese D.P. a bordo della sua Y10 ha azzardato un sorpasso fallendolo completamente. La sua vettura ne ha urtate 2 che provenivano dal senso opposto e dopo aver sbattuto anche contro l’auto che voleva sorpassare, è finito nel fossato. Sul posto sono intervenute 2 ambulanze e i Vigili del Fuoco. Una volta trasportato all’ospedale di Santorso a D.P. è stato rilevato un tasso alcolemico pari a 2,19 e per distorsione al collo la prognosi è di 8 giorni. Anche in questo caso la patente è stata ritirata e il veicolo sequestrato.
Alle 9 di ieri in via della Repubblica a Sandrigo un 25enne di Varese veniva sorpreso a guidare la sua autovettura in pieno centro a 99chilometri l’ora nonostante il limite fosse di 50.Il conducente spericolato si è visto ritirare la patente e infliggere una multa di 527 euro.
Anna Bianchini