AltoVicentinOnline

Thiene. Ciclista pedala senza fari nella notte. Auto lo travolge

Stava percorrendo via Cà Beregane in direzione Thiene al volante della sua Hyundai I20  quando, a causa del buio, non ha visto un ciclista e l’ha colpito facendolo cadere sull’asfalto.

Giovedì intorno alle 20.30, A.G., una giovane 22enne di Thiene, mentre proveniva da Villaverla, nello svoltare a sinistra in via Lampertico non si è accorta che dalla direzione opposta stava arrivando la bicicletta con in sella A.T., un uomo di nazionalità ghanese e residente a Thiene di 35 anni. Il mezzo condotto dall’uomo era sprovvisto di dispositivi di illuminazione accesi e probabilmente per questo motivo, a giovane ha imboccato la curva pensando che la corsia fosse libera.

L’urto tra auto e bicicletta ha fatto rovinare sull’asfalto il ghanese che è stato prontamente soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato al Pronto Soccorso di Santorso con lesioni lievi, mentre la conducente dell’auto è rimasta illesa.

La Polizia Locale Nordest Vicentino si è recata sul posto insieme ad una pattuglia della Guardia di Finanza per accertare la dinamica e rilevare i dati dell’incidente.