Cade il monitor tra le ballerine, salve per miracolo. E’ accaduto ieri pomeriggio al teatro Comunale di Thiene, dove stava andando in scena uno spettacolo di danza da parte delle più piccole del corpo di ballo Galleria Spazio Danza. Erano da poco passate le 17, quando, per il cedimento dei cavi d’acciaio del monitor sul quale venivano proiettate delle immagini in supporto artistico del balletto, è venuto giù il monitor , che solo per miracolo, non è finito addosso alle giovanissime ballerine.
Queste, proprio in quel momento, erano poco distanti da dove si è schiantato il monitor. Attimi di terrore per genitori, addetti ai lavori e presenti allo spettacolo. Nel teatro è sceso il panico e la preoccupazione, che è svanita solo dopo aver accertato che le piccole artiste stavano bene. E’ stata quindi interrotta bruscamente l’elegante e suggestiva performance delle piccole allieve, nessuna delle quali, per fortuna, ha riportato graffi.
Lo spettacolo è ricominciato dopo circa due ore.
Nel frattempo, sono intervenuti gli addetti al primo soccorso , che hanno rimesso in sicurezza tutto, facendo rimuovere dal palcoscenico del teatro comunale i pezzi di monitor schizzati via durante la caduta.
Insomma, tutto si è concluso per il meglio. Lo spettacolo è andato avanti e la paura ha ceduto il posto all’emozione.
N.B.