Coppia di fidanzati va a fare la spesa e a rifarsi il guardaroba senza passare dalla cassa: presi.
Protagonisti del fatto di cronaca avvenuto sabato mattina al Carrefour un 27enne thienese e una 22 tarantina, entrambi incensurati e senza fissa dimora.
Secondo quanto riferito dalla Polizia Locale NeVi che li ha denunciati a piede libero con l’accusa di furto, la coppia si sarebbe introdotta nel supermercato del centro commerciale e avrebbe cominciato a fare razzia di ogni genere di prodotto: ciambelle, patate arrosto, filoni di pane, involtini di melanzana, focaccia alla cipolla, croissant al burro, salame piccante, banane, scarpe, reggiseno, guanti, calzini e una felpa.
Arrivati alla cassa, anziché fermarsi i due hanno tirato dritto, convinti di poterla fare franca, ma i vigilantes, che li tenevano d’occhio da un po’, li hanno immediatamente bloccati.
Addosso, Bonnie e Clyde, avevano la refurtiva dalla quale, come due autentici professionisti del crimine, avevano asportato le placche antitaccheggio, trovando quindi il modo di sfuggire al metal detector.
Poiché in questi casi la denuncia è a discrezione del direttore dell’esercizio commerciale che subisce il furto, il manager dell’azienda Carrefour non ha esitato a chiamare la Polizia Locale scatenando la reazione dei due fidanzati che, intuendo che le cose si erano messe male, hanno commentato: “E’ la prima volta che ci denunciano. Di solito ci lasciano andare”.