Thiene. Blitz dei vigili urbani in palazzina e magazzino Fs occupati abusivamente
Giornalisti Altovicentinonline
Blitz della polizia locale Nordest Vicentino questa mattina all’interno di uno stabile, originariamente delle Ferrovie dello Stato, e in un magazzino, sempre dello stesso ente, nella zona di via Santa Maria dall’Olmo a Thiene. Le due strutture erano state occupate abusivamente.
In particolare l’operazione degli agenti della polizia locale è scattata e seguito delle segnalazioni ricevute dai cittadini. I residente di via Santa Maria dall’Olmo avevano notato uno strano via via di stranieri nella zona, molti d ei quali entravano all’interno della palazzina delle Fs.
I vigili urbani, intorno alle 8, sono entrati nello stabile controllando quattro appartamenti. In tre sono state individuate altrettante famiglie di stranieri. Nei loro confronti non è stato preso alcun provvedimento visto che in ogni famiglia c’erano dei minorenni e, come previsto dalla normativa, lo sgombero non viene eseguito per tutelare i minori. Nel quarto appartamento non è stato invece trovato nessuno.
Nelle varie stanze sono stati rinvenuti, oltre ad affetti personali ed elementi che provavano l’occupazione abusiva, gli allacci di luce e gas. Gli agenti della polizia locale hanno avviato le indagini nel tentativo di rintracciare chi ha occupato abusivamente anche il quarto appartamento.
Ma i controlli dei vigili urbani non si sono fermati. E’ stato ispezionato anche il “Magazzino Lavori” delle Ferrovie dello stato che si trova a circa cento metri dalla palazzina occupata abusivamente. Anche in questo caso all’interno non è stato trovato nessuno. I vigili hanno però individuato tre locali del magazzino adibiti a dormitorio e bagno. Dentro due dei locali erano stati creati dei giacigli per dormire, trovato anche un trolley con all’interno scarpe e indumenti. Il magazzino sarà chiuso e riconsegnato alle Ferrovie dello stato.