AltoVicentinOnline

Thiene. Blitz antidroga al Bosco: arrestato 17enne

Il blitz antidroga è scattato ieri sera, dopo che due agenti della Polizia Locale si erano ‘infiltrati’ nel parco ‘Al Bosco’, dove tenevano d’occhio un gruppetto di adolescenti. Sei giovanissimi che si alternavano nella seduta su una panchina con fare sospetto. Quando è intervenuta la pattuglia con il lampeggiante blu, uno di loro ha tentato di nascondere un involucro dentro il quale c’erano 48,15 grammi di hashish. Se lo era infilato tra le mutande il 17enne, già noto alle forze dell’ordine e arrestato. Ora si trova rinchiuso nel carcere di minorile di Treviso.

Il ragazzo, di origine marocchina e residente ad Arsiero, era soggetto d’indagine da parte della Polizia Locale da diverso tempo, da quando si era reso protagonista di alcuni furti davanti alle scuole e per alcuni episodi di violenza alla stazione delle corriere di Thiene. Gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini avevano intuito che l’adolescente fosse un punto di riferimento tra i suoi coetanei per forniture di droghe. In tre, ieri sera, sono finiti negli uffici del Consorzio Nord Est Vicentino.

Per il 17enne è scattato l’arresto perchè considerato lo spacciatore dell’hashish. Gli altri due minorenni sono stati rilasciati perchè ritenuti semplici acquirenti.

N.B.