AltoVicentinOnline

Thiene. Banda del buco in azione al centro commerciale Carrefour

Banda del buco in azione la notte scorsa all’ipermercato Carrefour di Thiene. I malviventi, dopo aver forzato un pannello in alluminio della piramide del tetto, si sono calati del negozio di pelletterie Chic Assent. Da lì, hanno rubato la somma di 1.400 euro in contanti. Quindi, hanno praticato un foro sul muro, grazie al quale sono riusciti ad introdursi nel magazzino dove hanno fatto razzia di merce. Borse griffate, portafogli e articoli vari. Il valore della refurtiva è in corso di quantificazione.

 

Non contenti, si sono diretti all’ufficio cassa dell’ipermercato puntando dritti alla cassaforte. L’hanno scardinata. Hanno forzato anche due cassette di sicurezza alla caccia disperata di contanti. Stavolta però, sono rimasti a bocca asciutta perchè non hanno trovato liquidità. Il danno provocato, tuttavia, ammonta a circa 5mila euro.

All’alba, i carabinieri del nucleo Radiomobile della compagnia di Thiene, assieme ai colleghi del nucleo operativo hanno eseguito un sopralluogo al Carrefour. Il lavoro portato a termine dai ladri è stato fatto in maniera precisa ed impeccabile. Gli investigatori hanno perlustrato le zone d’azione dei ladri, che non hanno lasciato alcuna traccia. Questo lascia presupporre che si tratti di una banda specializzata.

Il sospetto è che i malviventi siano arrivati da fuori Thiene, ma molto probabilmente speravano di arraffare  refurtiva ben più consistente.

di redazione Thiene on line