Hanno un volto e un nome ora, i due banditi che nel mese di ottobre, fecero irruzione all’Oroingross di via Dante a Thiene. In carcere sono finiti Marco Battistella, 24 anni, di Camisano e Igor Sljivic, 19 anni, residente a Monticello Conte Otto.

 

Sarebbero loro, secondo i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Thiene i responsabili del colpo messo a segno in pieno centro a Thiene.

I due malviventi agirono a volto scoperto. Entrarono come fossero due normali clienti che dovevano vendere una catenina d’oro. Trovarono Thoams Lunardi, 35 anni, dietro il bancone. All’improvviso però, il giovane si trovò puntata una pistola addosso. Venne legato e sequestrato. Gli venne sigillata la bocca perchè non potesse urlare. Quindi, la coppia s’impossessò di 3 chili d’oro e di 5mila euro in contanti. Ad incastrarli, la registrazione della telecamera ed il riconoscimento delle vittime.

Battistella  è stato di recente condannato ad otto mesi di reclusione per la tentata rapina alla gioielleria ‘Roncaglia’ di Zanè, dove la prontezza di riflessi delle due titolari avevano consentito ai carabinieri di thiene il suo arresto.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia