La città di Thiene perde una figura storica e rispettata con la scomparsa dell’avvocato Paolo Rossi, venuto a mancare all’età di 80 anni. Collaboratore esterno della Confcommercio del Mandamento di Thiene fin dai primi anni ottanta, Rossi ha contribuito in modo determinante alla gestione legale delle imprese associate, offrendo consulenza e supporto con professionalità e cortesia.

Per oltre quarant’anni, come ricorda la stessa Ascom, Rossi ha rappresentato il punto di riferimento per la consulenza legale gratuita degli associati, i quali si rivolgevano a lui per affrontare le questioni più complesse e delicate. La sua presenza negli uffici di via Montello era un appuntamento fisso e rassicurante, dove commercianti e funzionari sapevano di poter contare su un parere esperto e disponibile.

Andrea Retis, presidente di Ascom Thiene, ha voluto ricordare l’avvocato Rossi come un pilastro della comunità commerciale: “Con la sua scomparsa perdiamo un collaboratore prezioso, una persona stimata da tutti per la sua competenza e umanità. La sua assenza si farà sentire profondamente.”

L’avvocato lascia la moglie Luisa, i figli Umberto e Vittoria ai quali la Confcommercio di Thiene e tutta la comunità rivolgono le più sentite condoglianze. Il funerale si terrà venerdì 13 settembre alle ore 15 al Duomo di Thiene. Il rosario sarà recitato giovedì 12 settembre alle 18 nel Santuario Madonna dell’Olmo, mentre la Messa di settimo sarà celebrata sabato 21 settembre alle 18:30, sempre nel Santuario.

Laura San Brunone

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia