AltoVicentinOnline

Thiene. Festa del patrono, domani sera fuochi d’artificio. E l’Ulss chiude le sedi distrettuali

Si chiuderà domani sera con lo spettacolo di fuochi d’artificio la Festa di San Giovanni, per festeggiare il santo patrono di Thiene. Festa che ha riscosso un grandissimo successo, con al culmine la serata danzante di ieri sera in piazza Chilesotti che ha visto circa trecento ballerini cimentarsi sulle note del liscio. Questa sera invece, tempo permettendo, ci saranno gli “Gnocchi in gronda”, come vuole

oramai la tradizione thienese: gnocchi fumanti che saranno calati dalla Torre del Castello lungo grondaie d’acciaio, fino ad atterrare sui piatti dei partecipanti. A seguire, verso le 22,30, un concerto della pop rock tribute band Musicipio. Domani dunque l’atto conclusivo con lo spettacolo pirotecnico, in programma alle 23. Che sarà preceduto dal concerto in piazza Chilesotti, alle 21, del gruppo bandistico Patronato San Gaetano.

Ieri, tra l’altro, si è disputato il trofeo San Giovanni di tiro a segno. La gara, disputata con pistola simulatore scat, era aperta al pubblico, il che ha richiamato centinaia di persone in piazza Chilesotti. Tra i tanti che hanno provato il brivido del mirino, anche il sindaco di Thiene, Giovanni Casarotto (nella foto in apertura). Quindici in tutto i premiati, fino al 5° classificato nelle categorie Uomini, Donne e Ragazzi. Tutti saliti sul palco (nella foto accanto) con l’assessore allo Sport Giampi Michelusi, con l’organizzatore Luca Sola, e con la squadra categoria Pistola del Tiro a Segno di Thiene. 

E anche l’Ulss 4 festeggerà domani, 24 giugno, San Giovanni, patrono di Thiene. E con un comunicato informa che per l’occasione, e per l’intera giornata, resteranno chiuse le sedi distrettuali relative al Distretto Socio Sanitario numero 1 (Thiene, Zugliano e Breganze) oltre alla sede centrale dell’Ulss 4 di via Rasa, a Thiene. Come per tutte le festività verrà garantito il Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) relativo al Distretto n° 1. Per quanto riguarda invece l’area di Schio, quest’anno la festività dei Patroni Santi Pietro e Paolo, il 29 giugno, cadrà di domenica. Nessuna chiusura fuori dalla norma, quindi, ma anche in questo caso verrà garantito il Servizio di Continuità Assistenziale pertinente al Distretto numero 2. Chiusi per l’intera giornata, ovviamente, anche gli uffici del Comune di Thiene.

di redazione Thiene on line