Ubriaca, sotto la pioggia, si scaglia contro gli agenti. L’episodio è avvenuto sabato sera. A segnalare la presenza di quella donna completamente ubriaca e fuori di se, sono stati tantissimi residenti di Thiene che hanno avvisato la centrale operativa della Polizia Locale Nord Est Vicentino. Così, una pattuglia è intervenuta in via Trieste, dove la ‘signora’ era distesa a terra sotto la pioggia.
Indossava pantaloni, canottiera e ciabatte infradito. La 35enne di nazionalità ucraina, residente a Thiene dal mese di maggio 2014, è stata invitata ad alzarsi, ma la donna non aveva alcuna intenzione di farlo. I poliziotti lo hanno fatto portandola ‘di peso’ al riparo della pioggia.
Gli agenti hanno capito subito che aveva alzato il gomito: il suo alito parlava chiaro. ‘La donna che faceva discorsi sconclusionati ed aveva l’alito fortemente alcolico – ha spiegato il comandante Giovanni Scarpellini -, scagliava ripetutamente a terra un mazzo di chiavi ed un telefono cellulare ed in tre occasioni tentava di allontanarsi e di fermare pericolosamente le auto in transito sulla pubblica via, tanto che gli agenti si vedevano costretti a trattenerla in maniera energica’. E’ stato necessario l’intervento di un’ambulanza del 118, nonostante la donna rifiutasse di essere soccorsa. ‘A quel punto veniva accompagnata a piedi nella sua abitazione’.
Nei suoi confronti, la sanzione per “ubriachezza in luogo pubblico”.
di Redazione Thiene on line
Stampa questa notizia