Ha fatto un vero e proprio pit-stop , con tanto di cambio gomme e check up completo della sua auto il campione di sci Alberto Tomba che lunedì è arrivato a Thiene per far dare un’occhio alla Fiat Panda rubata lo scorso 7 novembre a sua mamma.
Toma ‘La Bomba’, campionissimo di sci, dopo aver saputo che i Carabinieri di Bassano del Grappa avevano trovato la vettura, usata da alcuni malviventi rumeni come mezzo di trasporto per compiere atti illeciti, ha deciso di venirla a ritirare personalmente.
La Panda era sparita a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, dove ‘La Bomba’ risiede. A primo sguardo la vettura si era
“Sapendo che era in zona l’ho chiamato – ha spiegato Busin, che ha ricevuto Tomba nella sede della Brpneumatici a Thiene – Mi ha detto che visto che era in zona avrebbe avuto piacere di passare di qua. Così abbiamo cambiato le gomme e controllato l’automobile. Tutto a posto, i ladri l’avevano trattata bene. Mi ha fatto piacere rivederlo, cosa che succede ogni due o tre anni. Ci siamo conosciuti sulle piste da sci – ha concluso Busin, che ha ricevuto Tomba insieme al fratello Filippo – Da allora, oltre alla grande passione per lo sport invernale, ci accomuna anche una piacevole amicizia”.
A.B.