Ha perso il controllo del mezzo forse perchè aveva alzato un pò troppo il gomito ed è finito con la propria Bmw contro l’autovelox di via Europa.
Protagonista dell’episodio avvenuto stanotte, non è stato il solito giovane ‘testa calda’ bensì un uomo di ben 78 anni. Il ‘nonnino’ ha distrutto
con la propria auto, la postazione fissa dell’autovelox. Illeso, rischia fino a sei mesi di galera.
Secondo quanto riferito dagli agenti della Polizia locale, l’incidente è avvenuto verso l’una in via Europa, dove il 78enne , alla guida della propria BMW proveniente da Sarcedo in direzione Thiene, quando, nell’affrontare la curva a sinistra (famosa curva Barcon), ha perso il controllo del mezzo uscendo di strada e andando ad sbattere contro la postazione fissa di controllo autovelox, facendola volare di circa 15 metri.
Il nonnino ha rifiutato le cure del personale del servizio d’emergenza Suem, ma gli agenti lo hanno sottoposto a rilievi alcolimetrici che sono risultati positivi.
Nei suoi confronti, la denuncia alla Procura della Repubblica di Vicenza e rischia ora l’ammenda da 800 a 3.200 euro, ma anche l’arresto fino a 6 mesi. La patente gli è stata ritirata ai fini della sospensione da 6 mesi ad 1 anno. Il tutto aggravato dal fatto di ‘avere cagionato un sinistro stradale in orario notturno’ (aumenti delle pene da 1/3 alla metà).
Il box rallentatore spazzato via stanotte, era stato installato in via Europa di Thiene alla fine del mese di gennaio 2009, e faceva parte di una serie di contromisure ai numerosi incidenti, anche mortali, che si erano verificati in quella curva . Gli ultimi nel mese di dicembre 2008.
di Redazione Thiene on line