AltoVicentinOnline

Forno crematorio a Thiene. Stasera dibattito pubblico all’Hotel Ariane

Il forno crematorio a Thiene al centro del dibattito pubblico che si terrà stasera alle 20.30 all’Hotel Ariane a Thiene. Non accennano alcun passo indietro le prese di posizioni  del comitato “No al forno” per quest’opera sostenuta dall’Amministrazione Comunale, invitando i residenti all’incontro per prendere posizione e avere ben chiare i pro e i contro di un progetto simile.

Le problematiche sollevate dal Comitato in opposizione al progetto del forno crematorio sono state sin da subito chiare e nette, comunicate in maniera sistemata ai cittadini tramite anche il volantinaggio. Un  “No” netto alla costruzione del forno in prossimità del centro densamente abitato a fianco del cimitero in zona Cappuccini.

Un argomento che ha tenuto banco anche ieri sera sul finale della riunione di Quartiere Centro, dove il sindaco Gianni Casarotto, in risposta a un partecipante che sottolineava i punti forti di opposizione del progetto, ribadiva la correttezza e trasparenza dell’amministrazione comunale sull’iter del progetto.

Al confronto pubblico si stasera, sostenuto dal Comitato “No al forno”, interverranno il  dott Fazio Giovanni, portavoce dell’associazione Cillsa (associazione cittadini, il lavoro, legalità e ambiente) e l’avvocato Bortolotto Edoardo che illustreranno alla cittadina i rischi connessi al forno crematorio.

Paola Viero