Era appena rientrata dal mercato del lunedì, quando ha visto uscire dalla finestra di casa propria una ladra, che le aveva svuotato casa. Nel tentativo di bloccarla, è stata graffiata ad un braccio dalla donna che tentava di svincolarsi.
Con l’accusa di rapina impropria, è finita stamani in manette Daniela Bertelli, 44 anni, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine locali che l’avevano già arrestata per fatti di droga. La tossicodipendente è stata bloccata in via Sauro dall’arzilla proprietaria di casa, che l’ha intravista mentre sgattaiolava dalla finestra con oggetti di valore e biancheria intima, rubata prima al mercato
. Da qui, la colluttazione tra la pensionata sessantottenne A.P., che ha chiamato rinforzi assieme alla figlia ventiquattrenne E.D., con cui non ha lasciato via di scampo alla ladra.
Grazie al tempestivo intervento della polizia locale, arrivata sul posto in pochi istanti, grazie anche alla presenza di due agenti di quartiere che stavano pattugliando la zona, Daniela Bertelli è stata ammanettata. L’accusa formulata nei suoi confronti è di rapina impropria. La refurtiva: borse, oggetti vari e 80 euro in contanti sono stati restituiti ai legittimi proprietari, che hanno presentato denuncia. Compreso l’ambulante di biancheria intima, al quale era stata portata via la merce dalla ladra al mercato, prima che prendesse di mira l’abitazione di via Nazario Sauro.
Daniela Bertelli, originaria di Thiene, è stata affidata alla comunità di recupero per tossicodipendenti, dove si trova al regime dei domiciliari, in attesa del processo per direttissima.
di Redazione Thiene on line