L’operazione antidroga è scattata sabato verso mezzogiorno, grazie alla preziosa segnalazione di un cittadino che aveva visto all’interno di una scuola di via Milano, due giovanni intenti a fumare ‘cioccolato’. Quando gli agenti sono arrivati, hanno notato seduti ad un tavolo di un locale pubblico di via Trieste, dei ragazzi che ridevano a crepapelle e che si capiva anche a distanza, fossero alterati da sostanze stupefacenti. Alla vista delle divise, i minorenni si sono fatti subito seri e lo sono diventati ancora di più quando la Polizia Locale Nord Est Vicentino ha iniziato a perquisirli.

panetta VERSACE (1)E’ stato a quel punto che un diciassettenne, residente nell’hinterland thienese ha estratto un involucro contenente 52,5 grammi di hashish. Un panetto che nascondeva nelle mutande. In tasca aveva invece un bilancino di precisione. Il ragazzo ha deciso di collaborare rivelando che in camera propria aveva altra droga. Così, gli agenti hanno sequestrato altri 96, 27 grammi di hashish, 75 grammi di marijuana e diversi semi di canapa indiana.
marijuana - 40 grammi (1)La droga finita sotto chiave è circa 250 grammi, per il minorenne è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini d spaccio di sostanze stupefacenti.
Il comandante Giovanni Scarpellini ha riferito stamattina alla stampa che la droga avrebbe avuto un valore di circa 2500 euro una volta immessa sul mercato.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia