AltoVicentinOnline

Zané. Rifiuti: stop al porta a porta, da lunedì l’umido ritirato in strada dal cassonetto chiuso a chiave

Addio porta a porta, da domani i bidoni dei rifiuti dell’umido di Zanè saranno chiusi a chiave e la raccolta avverrà in strada. Oggi, infatti, è stato ritirato per l’ultima volta con il sistema “porta a porta “ il bidone dell’umido e dal 29 i cittadini dovranno utilizzare il bidone chiuso a chiave per gettare l’umido.

La modifica è stata definita da Greta Alto Vicentino, la società che si occupa della raccolta e del trasporto di rifiuti urbani e speciali e l’Amministrazione Comunale di Zanè. I cittadini sono stati informati per tempo del cambiamento del sistema di raccolta. Nelle scorse settimane, infatti, Greta Alto Vicentino e il Comune di Zanè hanno inviato agli utenti una cartolina informativa e organizzato due incontri pubblici.

“Per ulteriori informazioni – spiegano – è possibile contattare il numero verde gratuito di Greta Alto Vicentino, 800.189777, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, o visitare il sito www.greta-altovicentino.it, dove è possibile consultare la piantina con la dislocazione dei bidoni”. I cittadini che non hanno ancora recuperato la chiave del bidone dell’umido, potranno ritirarla all’Ufficio Tecnico Comunale il lunedì e il mercoledì, dalle 16.30 alle 18.15, e il venerdì dalle 10 alle 12.15.
di Redazione Thiene On Line