Il project financing che ha permesso la realizzazione dell’ospedale Alto Vicentino sarà studiato a fondo dal nuovo direttore generale Giorgio Roberti.
Oggi, durante la sua presentazione, il Dg non ha nascosto di aver sentito parlare di qualche ‘neo’ nel contratto tra pubblico e privato grazie al quale l’ospedale di Santorso ha sostituito il De Lellis di Schio e il Boldrini di Thiene. Roberti, reduce della recente sottoscrizione di un contratto simile nella Ulss 9 di Treviso, ha promesso di fare chiarezza.
E Valter Orsi, Sindaco di Schio, che del project financing ha fatto uno dei punti chiave della sua campagna elettorale, non ha nemmeno
“Ho sentito che c’è qualche neo nel contratto di project dell’ospedale di Santorso – ha detto Roberti – e ho intenzione di andare a fondo studiandolo bene”.
“Chi mi conosce sa che ho qualcosa da ridire sul contratto tra pubblico e privato – ha spiegato Orsi – Io continuo a portare avanti la battaglia che impone chiarezza ed eventualmente una revisione. Approfondire il project significa garantire qualità nei servizi”.
A.B.